Caricamento Eventi

All Eventi

Un mondo di storie dalla Romania

19 Luglio 2022 / 17:00 - 18:30

Gli appuntamenti della decima edizione della rassegna “Un Mondo di Storie”.

 

Martedì 19 luglio, dalle 17.00 alle 18.30, al Parco di S. Giovanni di Trieste (in caso di maltempo spazio al chiuso) terzo appuntamento con “Un Mondo di Storie”. Protagoniste dell’incontro fiabe, favole, filastrocche – in lingua originale con traduzione in italiano – musiche e giochi dalla Romania.

Evento per bambini dai tre anni, ragazzi e adulti. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a biblio@accri.it

Un viaggio con la fantasia per grandi e piccoli nei cinque continenti, per incontrare lingue, dialetti e culture da ogni parte del globo, valorizzare la lingua madre e permettere la condivisione della propria cultura d’origine con le famiglie di lingua italiana per una reciproca conoscenza interculturale. 

La rassegna ”Un Mondo di Storie”, giunta quest’anno alla decima edizione, è inserita fra le iniziative del progetto Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da Nati per Leggere per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, all’interno di LeggiAMO 0-18. La rassegna vede la collaborazione di ACCRI Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale, Associazione Senza Confini Brez Meja ODV e Libreria LibRIbelli, nonché il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona. 

A tutti gli incontri partecipa la libreria LibRIbelli, che cura un’esposizione di libri in regalo per grandi e piccoli grazie a zio Giò e al suo mitico furgoncino “Drago”, presidio Nati per Leggere con una biblioteca viaggiante di oltre 300 libri di qualità per la fascia 0-6 anni.

 

Dettagli

Data:
19 Luglio 2022
Ora:
17:00 - 18:30
Categorie Evento:
, , , , , ,

Luogo

Trieste – Parco di San Giovanni
Trieste - Via Edoardo Weiss, Trieste 34126 Italia