LeggiAMO a scuola! Iscrizioni fino al 30 settembre per l’anno scolastico 2022-23.
“LeggiAMO a scuola!”, la campagna di sensibilizzazione alla lettura a scuola del Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18, ideata e curata dal Partner LeggiAMO Damatrà Onlus, dopo il grande successo del suo esordio nell’anno scolastico 2021-22, torna a grande richiesta per l’anno scolastico 2022-23 per far entrare in aula il piacere di leggere liberamente durante le giornate tra i banchi, ognuno ciò che desidera, con un piccolo ma preziosissimo tempo dedicato esclusivamente al benessere suscitato da questa pratica: 15′ ogni giorno.
Nell’anno scolastico 2021-22 “LeggiAMO a scuola!” ha coinvolto 1035 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, distribuite in tutte le province, per un totale di circa 20.000 studenti e 2.000 tra docenti e bibliotecari attivi nell’iniziativa, gestita dal Partner LeggiAMO Damatrà Onlus, che cura l’intera organizzazione e il supporto dell’attività di formazione. Tante le testimonianze di bambini e bambine di tante scuole del territorio, che raccontano un sincero entusiasmo condiviso da allievi e insegnanti e una preziosa trasformazione, con un forte coinvolgimento nella piacevole pratica della lettura.
Per aderire alla campagna LeggiAMO a scuola! del prossimo anno scolastico 2022-23 scrivi a leggiamoascuola@gmail.com entro il 30.09.2022. I moduli li trovi qui.
La nuova edizione di LeggiAMO a scuola! inizierà ufficialmente il 28 ottobre 2022, in occasione della Giornata regionale per la lettura “Un libro lungo un giorno”, che festeggeremo insieme!