Nuovo presìdio BILL FVG a Latisana, dal 22 ottobre 2020

In occasione dell’inaugurazione della mostra ‘La voce di Impastato. Volti e parole contro la mafia’, con le fotografie di Elia Falaschi, esposte al centro polifunzionale di Latisana dal 22 ottobre al 14 novembre 2020, BILL La Biblioteca della legalità del Friuli Venezia Giulia incontra gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Latisana.

La mattinata sarà riservata al percorso multimediale per le classi Radio Aut, una delle proposte educative che accompagna il progetto speciale BILL FVG, a cura di Damatrà onlus.

Verrà inoltre presentata ai ragazzi la Biblioteca della Legalità (BILL FVG), una raccolta di libri per ragazzi, a tema, che la biblioteca di Latisana ha recentemente acquistato e che va ad incrementare l’elenco dei presìdi del Friuli Venezia Giulia che si sono dotati dei titoli che compongono la bibliografia ragionata composta da testi adatti a giovani lettori (8-15 anni), comprendente narrativa, saggistica, fumetti, graphic novel e albi illustrati.

Questo materiale verrà prestato dalla biblioteca di Latisana alle scuole per continuare le attività di lettura e approfondimento in classe.

Questo è il primo di una serie di appuntamenti del Progetto Legalità promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Latisana, Città che legge per il biennio 2020-2021, e organizzato dalla Biblioteca civica.