Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Il Manifesto Leggiamo! al Salone del libro di Torino

16 Ottobre 2021 / 10:30 - 11:30

Presentazione del Manifesto LeggiAMO 0-18 al Salone del libro di Torino

Il Progetto LeggiAMO 0-18 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia presenterà, con la Sezione Friuli Venezia Giulia dell’Associazione Italiana Biblioteche e in collaborazione con AIB Piemonte, il Manifesto “Leggiamo” di LeggiAMO 0-18, al Salone del libro di Torino 2021, presso l’Area dibattiti AIB (Biblioteca Salone).

 

Leggiamo! Il Manifesto di LeggiAMO 0-18.

Sei concetti e un’immagine per raccontare che cos’è il Progetto LeggiAMO 0-18 e promuovere i valori della lettura, con le parole di Chiara Carminati e l’illustrazione di Pia Valentinis

Parteciperà all’incontro Eros Miari. Formatore della rete LeggiAMO 0-18 per AIB FVG, lavora nell’ambito della promozione della lettura sin dalla metà degli anni ’80. Con il suo Campionato di lettura ha coinvolto nel corso degli anni numerose classi, scuole e biblioteche in tutta Italia. Per il Salone Internazionale del Libro di Torino ha ideato “Libri in gioco”, il torneo di lettura on-line con cui ha coinvolto migliaia di ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. È l’ideatore del progetto Fuorilegge, la lettura bandita. Insieme a Vera Sighinolfi ha posato il primo libro nella fondazione di Equilibri.

 

L’evento sarà accessibile esclusivamente su prenotazione. E’ necessario prima registrarsi qui e successivamente sarà attivata la possibilità di prenotare la presenza all’incontro.

 

Dettagli

Data:
16 Ottobre 2021
Ora:
10:30 - 11:30
Categoria Evento:

Luogo

Torino
Torino, Italia